vincitori presepe 2015

Con la festa della Befana in Miniera, si è conclusa la mostra “In miniera tra i presepi”, visitabile dal 5 Dicembre scorso nella Lampisteria del Museo del Carbone. I presepi in concorso erano 29, realizzati da scuole, associazioni e privati con i materiali più disparati e tecniche dalle tradizionali alle più originali. In esposizione anche 15 presepi realizzati da artigiani e hobbisti (in ceramica, legno, lana, pasta di zucchero, cristalli, materiali naturali e di riciclo) oltre al consueto presepe del Museo realizzato con scarti di materiale elettrico.

Lo spoglio dei voti dei visitatori è stato effettuato il 6 Gennaio alla presenza degli autori.

I vincitori ex-aequo sono il presepe numero 26, realizzato in carta, cartoncino e schiuma poliuretanica dalle classi 2a A e 2a B della scuola media dell’Istituto Comprensivo T. Cossu di Teulada e il presepe nr. 20 di Maurizio P. realizzato in compensato, polistirene, gesso.

Si è classificato terzo il presepe nr. 21 di Pinuccia Portas, realizzato interamente con conchiglie. Il Museo del Carbone ringrazia tutti i partecipanti, che hanno dato un prezioso contributo alla realizzazione della mostra. Le fotografie di tutti i presepi sono presenti sulla pagina Facebook del Museo del Carbone: https://www.facebook.com/MuseodelCarbone

Leave a Reply