mostra in miniera tra i presepi

Siete tutti invitati alla realizzazione delle opere per la XI edizione della mostra In miniera tra i presepi!

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le classi delle scuole di ogni ordine e grado, ad associazioni, gruppi e singoli privati.  Come nell’edizione 2019, i partecipanti potranno realizzare dei mini presepi o dei piccoli alberi di Natale con decorazioni artigianali; ciascun partecipante privato/classe/associazione/etc. potrà esporre una sola opera, realizzata con qualsiasi materiale e qualsiasi tecnica.

Nelle passate edizioni i partecipanti hanno dato libero sfogo alla propria fantasia: presepi di legno, pietra, resina, cartapesta, pizzo, plastica, perline, tappi, posate, pasta di zucchero, materiali di riciclo di ogni genere… una festa per gli occhi! Non ci sono limiti alla creatività, nella mostra In Miniera tra i Presepi!

La mostra sarà organizzata nel rispetto della normativa anti Covid in vigore; per motivi organizzativi, quindi, quest’anno non si prevede inaugurazione nè concorso. La partecipazione dovrà essere confermata telefonicamente entro Domenica 21 Novembre 2021 al numero di telefono 0781/62727 negli orari di apertura del museo (10.00 – 17.00, escluso il lunedì) o tramite e-mail ai seguenti indirizzi: amministrazione@museodelcarbone.it, marketing@museodelcarbone.it.

La mostra sarà allestita all’interno della sala principale del Museo e sarà visitabile gratuitamente dal 8 Dicembre 2021 al 6 Gennaio 2022.

Tutte le specifiche sulle dimensioni delle opere, i tempi e le modalità di adesione, le regole per l’accesso alla struttura nel  regolamento (.pdf)