XVI Giornata Nazionale delle Miniere - Domenica 26 Maggio 2024

XVI Giornata Nazionale delle Miniere – Domenica 26 Maggio 2024

Il Museo del Carbone aderisce anche quest’anno alla Giornata Nazionale delle Miniere.

Domenica 26 Maggio, ore 11.30 e 16.30 visite in sottosuolo con interventi in lingua sarda. Una versione ancora più suggestiva della visita in miniera, alla scoperta degli ambienti sotterranei con interventi in lingua sarda a completare il racconto della guida.

Prezzo: €8
Durata: 1 ora circa
Si consiglia la prenotazione telefonica al numero +39.0781.62727 oppure su www.museodelcarbone.it
Per visualizzare la posizione della biglietteria: Dove Siamo
La Giornata Nazionale delle Miniere, promossa per diffondere il valore e il significato culturale del turismo minerario, è giunta quest’anno alla sua XVI edizione, registrando un crescente interesse sull’intero territorio nazionale.
L’iniziativa, organizzata da REMIISPRA SNPA, con MASEAIPAIANIMASSORISORSE, G&T ed il patrocinio di Consiglio Nazionale dei GeologiEuroGeoSurveys e Primavera della Mobilità dolce prevede l’organizzazione di eventi dedicati su tutto il territorio nazionale e la realizzazione di un “calendario nazionale” con tutte le iniziative promosse dai Siti/Musei e Parchi Minerari.