Luci d’Autunno in Miniera: un viaggio tra storia, cultura e magia natalizia
Il Museo del Carbone presenta quest’anno la rassegna “Luci d’Autunno in Miniera”, un calendario ricco di eventi gratuiti che illuminerà i locali della Grande Miniera di Serbariu a Carbonia con proiezioni, presentazioni di libri, visite suggestive, mostre uniche e un tocco di atmosfera natalizia. Preparatevi a scendere nel cuore della storia e a riscoprire le radici del nostro territorio!
Un’occasione imperdibile per rivivere le memorie della vita in miniera, dai documentari che raccontano le lotte operaie ai grandi classici del cinema, dai libri sul tema alle mostre fotografiche, passando per le affascinanti visite teatralizzate che danno voce al passato e le visite al buio tanto amate dal pubblico.
Tutti gli eventi sono gratuiti, ma i posti sono limitati.
La prenotazione è sempre consigliata per assicurarsi il posto in questo emozionante viaggio.
Dove: Grande Miniera di Serbariu, Carbonia. Gli eventi si svolgono nelle diverse strutture del sito minerario.
Info e Prenotazioni: Museo del Carbone, Grande Miniera di Serbariu, Carbonia Tel. 0781.62727 | www.museodelcarbone.it
La rassegna è organizzata dal Museo del Carbone con il Comune di Carbonia e il Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna e con la collaborazione di ARCI Il Calderone APS, CSC Carbonia-Iglesias Società Umanitaria Ex-DI’ Memorie in Movimento – La Fabbrica del Cinema, Lilith Soc. Coop. – Sezione di Storia Locale S.B.I.S. e Ottovolante Sulcis APS
Attività finanziata con fondi L.R.8 Maggio 2025, n.12, art.1, comma 2

