Sabato 21 e Domenica 22 Settembre 2019

Giornate Europee del Patrimonio - MondoSotterraneo

Appuntamento con le GEP - Giornate Europee del Patrimonio - 21 e 22 Settembre 2019

Sabato 21 e Domenica 22 Settembre 2019 si rinnova l'appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio

Per l'occasione il Museo del Carbone inaugura la mostra Mondo Sotterraneo - Il carsismo e la formazione delle grotte naturali: speleotemi, fauna ipogea, risorse idriche, inquinamento e protezione ambientale.

L’esposizione, a cura del Gruppo Ricerche Speleologiche E.A.Martel di Carbonia con il patrocinio della Federazione Speleologica Sarda e dell’Assessorato della Difesa dell’Ambiente della Regione Autonoma della Sardegna, vuole sensibilizzare il pubblico - con una particolare attenzione verso i più piccoli - sulla conoscenza delle caratteristiche peculiari degli ambienti ipogei naturali, la loro fragilità e le necessità di conservazione.

La mostra sarà visitabile fino al 30 Novembre, da martedì a domenica dalle 10.00 alle 17.00.

>> Per le Giornate Europee del Patrimonio
Visita guidata della galleria sotterranea e della sala argani con biglietto ridotto €6.00

Orario di apertura: 10-17

Per informazioni:
Museo del Carbone, Grande Miniera di Serbariu, Carbonia SU - Tel. 0781 62727 - www.museodelcarbone.it