8 Dicembre 2018 - 6 Gennaio 2019

MostraPresepi18

VIII Edizione della mostra dei presepi realizzati da scuole, associazioni, artigiani e appassionati. Da non perdere!

8 Dicembre ore 16.00 - Inaugurazione della mostra in compagnia del Coro Centro Studi Musicali di Carbonia diretto dalla maestra Angelina Figus.

 
Bellissimi e originali come sempre i presepi in esposizione, tra quelli in concorso realizzati da scuole, associazioni e appassionati e quelli fuori concorso realizzati da artisti e artigiani. Una sezione speciale ricorda l'anniversario della nascita della città di Carbonia - 80 anni nel 2018 - con presepi a tema miniera e città; anche tra i partecipanti in concorso c'è chi ha voluto celebrare questa ricorrenza dando un taglio particolare alla propria opera.

I presepi, esposti nella Sala Docce del Museo del Carbone, sfruttano materiali naturali (pietra, legno, sughero, conchiglie, canne, piante di vario genere), generi alimentari come pasta, noci di cocco e pastafrolla, tessuti e persino centinaia di bottoni. Non mancano i presepi classici in stile napoletano e i presepi in ceramica.


Ingresso gratuito

Orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 17.00. Chiuso tutti i lunedì, il 25 Dicembre e il 1 Gennaio.

Fino al 5 Gennaio alle ore 13.00 sarà possibile votare il presepe preferito tra quelli in concorso, utilizzando il modulo che sarà consegnato a ciascun visitatore all'ingresso. Il vincitore sarà poi annunciato il 6 Gennaio, durante la festa della “Befana in Miniera”.

 

Condividi questo post

Condividi su FacebookCondividi su Google PlusCondividi su Twitter
Follow