Sabato 19 Maggio 2018

NDM18

Si rinnova l'appuntamento con La Notte dei Musei. Nell'edizione di quest'anno: mostre, concerti, visite notturne della galleria sotterranea.

PROGRAMMA DELLA SERATA

Ore 21.00
Inaugurazione Mostra fotografica "FAS-Immagini del tempo sospeso" di Alessandro Spiga

Negli scatti in bianco e nero del fotografo cagliaritano, ciò che oggi rimane della FAS Ferriere Acciaierie Sarde. I capannoni abbandonati sulla SS130 in prossimità dello svincolo per l'aeroporto conservano le ceneri della storia una delle più importanti realtà industriali del '900 in Sardegna.

-------------------------------------------------------------------------------------
Ore 21.30
Concerto "Voci in miniera"
Coro Centro Studi Musicali di Carbonia, maestra Angelina Figus

Ore 21.00 / 22.00 / 23.00
Visite guidate della galleria sotterranea al buio, con la sola illuminazione di piccole torce da casco

Biglietto ridotto 6.00
E' consigliata la prenotazione

Una versione diversa della visita in sottosuolo, suggestiva ed emozionante, possibile solo una volta all'anno. La visita guidata della galleria sotterranea dura circa un'ora e si svolge al buio, solo con l'ausilio di piccole torce individuali.

All'interno della Lampisteria sarà visitabile gratuitamente anche la mostra "La vita in una valigia", il viaggio dalle campagne delle regioni di origine alla ricerca di una nuova vita a Carbonia.

Per informazioni e prenotazioni: Museo del Carbone, tel. 0781 62727, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o con messaggio privato su Facebook