16-23 Ottobre 2016

Settimana Pianeta Terra 2016b

La "Settimana del Pianeta Terra - L'Italia alla scoperta delle Geoscienze - Una società più informata è una società più coinvolta" è un festival scientifico che coinvolge tutta l'Italia dal 2012 ed è diventato il principale appuntamento delle Geoscienze.

16-23 Ottobre 2016
Mostra "La Sardegna Sotterranea" - Esposizione fotografica
Lampisteria del Museo del Carbone

"La Sardegna Sotterranea" documenta - attraverso una selezione di splendidi scatti - la specificità e la bellezza degli ambienti ipogei isolani, apprezzati dagli speleologi di tutto il mondo.

Orari 10.00 - 17.00    Lunedì chiuso

Martedì 18 Ottobre, ore 17.00
Approfondimento "Documentare il buio: resti vertebrati da grotte della Sardegna"
Museo del Carbone
Partecipazione gratuita

Organizzato da: Centro Italiano della Cultura del Carbone, Federazione Speleologica Sarda e Gruppo Ricerche Speleologiche E.A. Martel Carbonia.

Promosso da: Comune di Carbonia, Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, AIQUA Associazione Italiana per lo studio del Quaternario, Università di Cagliari Dipartimento Scienze Chimiche e Geologiche - Geo-Musei UNICA