24-25 Settembre 2016

GEP2016 BannerHome

Il Museo del Carbone aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio culturale (GEP), manifestazione promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, occasione di straordinaria importanza per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società italiana.

La prima edizione risale al 1991, quando il Consiglio d’Europa e la Commissione Europea la proposero con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Sabato 24 e Domenica 25 Settembre 2016

-        Visita libera gratuita all’interno della Lampisteria
Nella lampisteria ha sede l’esposizione permanente sulla storia del carbone, della miniera e della città di Carbonia.

-  Visita libera gratuita della mostra fotografica “A.BANDA MENOTRENTUNO – Terramadre Homeland”, curata dalla Fabbrica Artigiana di Fotografia
Rassegna fotografica internazionale dedicata a giovani professionisti dell’immagine

-        Visita guidata della galleria con biglietto ridotto (€ 6.00)

Orari di apertura: 10.00 - 17.00