24 Aprile 2016

copertina sitodef

Hai uno smartphone o una fotocamera?
Invadi il Museo del Carbone Domenica 24 Aprile 2016!

Anche quest'anno potrete visitare come "invasori digitali" musei e siti culturali in tutta Italia muniti di smartphone, tablet, fotocamera o videocamera e condividere gli scatti attraverso l’utilizzo di internet e dei social networks per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale.

PARTECIPAZIONE GRATUITA

In qualità di invasori digitali potrete invadere gli esterni della Grande Miniera di Serbariu e il Museo del Carbone, con l’esposizione permanente sulla storia della miniera e della città di Carbonia, dalle 10.00 alle 17.00.

-> Esclusivamente per l'occasione sarà allestita all'interno del Museo una mini ricostruzione di ambienti con arredi, oggetti e lampade d'epoca, perfetta per le vostre foto e i vostri selfie "vintage"!
Quest'anno troverete: angolo "Cucina d'epoca", angolo "Officina" e angolo "Accessori del minatore"

E' consigliata la prenotazione sul sito web di Invasioni Digitali e su Facebook

Sito web di Invasioni Digitali:
1. cliccate su "registrati all'invasione"
2. partecipate, divertitevi insieme e condividete le immagini sui social networks!

Evento Facebook:
1. cliccate su "partecipa"
2. inviate un messaggio privato al Museo indicando il numero dei partecipanti e un nome di riferimento
3. invitate i vostri contatti e condividete l'evento
4. partecipate, divertitevi insieme e condividete le immagini sui social networks!

N.B. Per motivi organizzativi, la galleria sotterranea non è inclusa nel percorso gratuito. E’ possibile però, una volta sul posto, verificare la disponibilità per effettuare la visita guidata della galleria al prezzo ridotto di €6.00.

CONTATTI:
Facebook: https://www.facebook.com/MuseodelCarbone
Twitter: @MuseodelCarbone
Instagram: MuseodelCarbone
Pinterest: http://www.pinterest.com/museodelcarbone/ board: Grande Miniera di Serbariu
Google +: Museo del Carbone
prenotazioni@museodelcarbo>ne.it

www.museodelcarbone.it

Vi servirà uno di questi dispositivi: macchina fotografica/smartphone/ tablet/videocamera per condividere in tempo reale o successivamente sui social networks gli scatti realizzati.
Per chi utilizza Instagram e Twitter: i tag da usare saranno #invasionidigitali, #museodelcarbone e #minieraserbariu