• Questo evento è passato.

#InvasioniDigitali alla Grande Miniera di Serbariu

7 Maggio 2017 @ 08:00 - 17:00

invasioni digitali

7 Maggio 2017

Armatevi di fotocamera e smartphone, perchè quest’anno Federico Mura, blogger di Masterpiece Travel, ha deciso di organizzare la sua prima invasione digitale nella Grande Miniera di Serbariu.

Preparatevi ad ascoltare storie ed aneddoti di un tempo, ad osservare con occhi curiosi ogni cosa che vi circonda e a condividere le vostre foto e i vostri pensieri su tutti i social in cui siete presenti per la diffusione di questo piccolo pezzetto del nostro patrimonio culturale sardo.

La visita guidata sarà arricchita da un approfondimento sulla vita quotidiana dei minatori, in particolare sulla casa e i suoi ambienti con tappa nella Sala Argani 2 alla mostra “Strumenti e Ricordi”, riproduzione di ambienti con mobilio e oggetti d’epoca. In Lampisteria troverete una mini esposizione temporanea di materiale cartaceo in tema.

Ingresso gratuito. Visita guidata in galleria sotterranea: biglietto ridotto € 6.00

La registrazione all’invasione dovrà effettuarsi tramite il sito www.invasionidigitali.it sotto la voce “Calendario”–>2017
Per qualsiasi chiarimento potrete contattare l’organizzatore via e-mail: fede_mura88@hotmail.it

Gli hashtag da usare durante l’evento saranno: #invasionidigitali, #museodelcarbone, #minieraserbariu, #SardegnaOneDay