• Questo evento è passato.

Festa della Donna

8 Marzo 2019 @ 10:00 - 17:00

cernitrici Grande Miniera di Serbariu

8 Marzo 2019

Festa della Donna al Museo del Carbone

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Museo del Carbone propone il biglietto ridotto (€6.00) per tutte le donne che vorranno visitare il museo.

Perchè l’8 Marzo è la giornata perfetta anche per dedicare del tempo a qualche visita guidata interessante.
In un luogo come la miniera, che ha visto le donne nel ruolo di lavoratrici tenaci e contemporaneamente di fulcro affettivo e organizzativo della vita familiare: le cernitrici, che lavoravano in laveria alla cernita del carbone, in piedi e in ambiente umido, con solo un attimo di pausa per mangiare un pezzo di pane, per uno e – a volte – due turni consecutivi. A loro il Museo dedica questa giornata.

Orari di apertura della biglietteria: dalle 10.00 alle 17.00, con interruzione delle visite in sottosuolo dalle 12.30 alle 14.30. Visita guidata in sottosuolo inclusa nel biglietto.

Data:
8 Marzo 2019